Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo (Ernest Hemingway)

L’enoteca Emmebi è diventata in breve tempo un punto di riferimento per gli appassionati di vino di tutta la provincia di Vicenza. Uno spazio espositivo curato e accogliente in cui troverete ben 2700 etichette, con vini da tutte le regioni italiane e dalle principali aree di produzione del mondo. Ampio spazio dedicato alle bollicine.

Vini selezionati personalmente da Roberta Moresco, sommelier professionista e degustatore ufficiale Ais. I nomi più blasonati, con le bottiglie imperdibili che non devono mancare nella cantina di ogni vero appassionato, offerte nelle loro annate migliori. Ma anche piccoli produttori emergenti, vini biologici e biodinamici, vini da vitigni autoctoni. Trovano così spazio gli introvabili Tortugo, Tintiglia del Molise, Asprigno. Abbiamo selezionato piccoli produttori che ci forniscono Pecorino e Passerina dalle Marche, Falanghina dalla Campania, Cigliegiolo dalla Toscana, Grillo e Inzolia dalla Sicilia. Da noi anche autentiche perle come la Vernaccia di Oristano o l’Erbaluce di Caluso.

Per palati curiosi non mancano importanti vini esteri. Presenti tutte le principali aree della Francia (Bordeaux, Borgogna, Champagne, Chateauneuf du Pape, Alsazia) e della Spagna. Abbiamo una selezione da Germania, Grecia, Ungheria, Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda, Argentina.

Un angolo è dedicato agli accessori per il vino. Infine, nove tipi di vino sfuso selezionati da un piccolo produttore di Conegliano forniscono la soluzione ideale per un consumo quotidiano di qualità.

Appuntamenti

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter: ti invieremo inviti e notizie sulle nostre degustazioni.

Per farlo clicca qui

Link utili