rossi frizzanti enoteca emmebi
Commenti: 0
Categoria: Degustazioni, Eventi

L’autunno si tinge di rosso in Enoteca. Sabato 13 ottobre ti aspetta una originale degustazione con i vini rossi. Abbiamo pensato di mettere a confronto tre eccellenti varietà di rossi frizzanti. Sono vini da scoprire che ben si accompagnano ai piatti che fra poco inizieremo a trovare sulle nostre tavole.

Il Lambrusco Otello della Cantina Ceci è uno dei migliori nel suo genere, il primo vino Lambrusco a ricevere i cinque grappoli dell’Associazione Italiana Sommelier. La sua storia inizia negli anni ’30, quando un oste della Bassa Parmense, Otello Ceci, serviva salumi e Lambrusco agli avventori della sua trattoria. In poco tempo, il Lambrusco nella scodella di Otello riscosse un successo clamoroso.

La Barbera La Monella di Braida è un altro storico vino frizzante. Un tempo la botte di Barbera più ribelle ed esuberante veniva chiamata “la monella” e selezionata per realizzare questo vino vivace, fresco e allegro.

La Vernaccia di Serrapetrona è una autentica chicca, un vino raro e molto apprezzato da illustri gastronomi e scrittori come Mario Soldati. Viene coltivata nelle Marche e realizzata con un particolare processo a tre fermentazioni. La Cantina Colleluce coltiva questo unico vitigno autoctono nel rispetto della tradizione secolare.

I tre vini sono proposti in degustazione libera per tutto il giorno, dalla 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. In abbinamento ci sarà una degustazione di golosità gastronomiche.

Categorie

Archivio notizie

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter: ti invieremo inviti e notizie sulle nostre degustazioni.

Per farlo clicca qui

Link utili



Leave A Comment