Ho gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (Oscar Wilde)

Tutto ha inizio nel 1967, quando Bruno e Anna Moresco, genitori di Roberta avviano a Maragnole di Breganze un’attività di distribuzione di vini, bibite e acque minerali. Il vino si spilla ancora dalle botti e Roberta impara presto a riconoscerne profumi e sapori. Pochi chilometri più in là, a Marostica, nello stesso periodo, Silvano e Gianna Bortolomiol sono impegnati con un’impresa edile di cui Guerrino, loro figlio, si dimostra amministratore attento.
Dall’incontro di Roberta e Guerrino, e dall’unione delle due esperienze famigliari, non poteva che nascere una nuova realtà imprenditoriale. Nel 1989 si sposano. Nascono Giovanni e Nicola. Nel 1995 fondano Emmebi Bevande.

L’azienda inizialmente è a Mirabella di Breganze e si occupa di distribuzione porta a porta di acque minerali e fornitura di confezioni natalizie per aziende. Nel novembre del 2005 viene inaugurata la nuova e moderna sede di Marostica. Una fornitissima enoteca, con un’attenta selezione di prelibatezze gastronomiche, diventa il regno di Roberta, che nel frattempo diviene Sommelier Professionista Ais e degustatrice ufficiale.

La selezione delle birre alla spina per feste e sagre e l’organizzazione puntualissima del servizio a domicilio di acque e bevande è invece prerogativa di Guerrino.