TASTING GRATUITO: BERTANI

family-bertani
Comments: 0

Iniziamo subito alla grande il 2018 con la degustazioni di uno dei nomi storici della Valpolicella. Sabato 27 gennaio saranno proposti nel tasting gratuito tre vini della cantina Bertani: un’icona del vino italiano nel mondo. Fondata nel 1857, è da sempre fedele alla propria identità.

Durante il pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, avremo in degustazione gratuita:
Valpolicella
Novarè
Secco-Bertani – Vintage Edition.

Valpolicella Bertani nasce dai terreni più antichi, quelli della Valpolicella, dove le uve rosse, la Corvina specialmente, sanno esprimere al meglio calore, forza e concentrazione di profumi, come le tipiche note di frutta fresca e di ciliegia in particolare.

Novarè è un ritorno alle origini. Vuole valorizzare la Corvina in purezza e mettere in luce la freschezza, la fragranza e la piacevolezza di quest’uva che spesso si perdono con l’abuso di appassimenti e doppie fermentazioni. Novarè è un vino giovane che non fa passaggi in legno: viene vinificato in acciaio e mentre le maturazione avviene in vasche di cemento.

Secco-Bertani “Vintage Edition” è l’omaggio della cantina al suo grande passato. Il progetto prevede la riproduzione di un vino secondo la ricetta, lo stile e il gusto di una volta, come veniva fatto alla fine del 1800. Il Secco-Bertani ha creato lo stile del vino di Verona, utilizzando le migliori tecniche dell’epoca e le migliori uve disponibili. Per dare ricordo e valore a quel vino l’azienda ha deciso di creare una “Vintage Edition” riprendendo dalla sua tradizione lo spirito per una vera innovazione.


La prima del Torcolato

prima-torcolato-di-breganze
Comments: 0

Domenica 21 gennaio ritorna la festa del Torcolato Doc di Breganze con la coreografica torchiatura in piazza dei primi grappoli appassiti di uva Vespaiola. Durante la giornata le cantine del Consorzio saranno aperte e permetteranno un interessante Fruttaio Tour per scoprire come e dove nasce questo prezioso passito. Sarà possibile inoltre salire sulla cima della Torre Diedo, uno dei campanili più alti del Veneto, e assaggiare un calice di Torcolato, godendosi la vista sulle splendide colline circostanti.

Prima della Prima, ti aspettiamo in Enoteca. In questi giorni puoi trovare uno speciale allestimento dedicato al Torcolato e acquistare i migliori passiti di Breganze che abbiamo selezionato. Il torcolato si ottiene dai grappoli dell’uva autoctona di Breganze, l’uva Vespaiola, che vengono legati a degli spaghi e attorcigliati, cioè “torcolati”, alle travi di legno nei granai delle vecchie case. A fine gennaio, quando raggiungono una elevata dolcezza, vengono torchiati e poi messi a riposare in piccole botti.


Lo facciamo al buio

champagner-1071356_1280
Comments: 0

Sei pronto ad un appuntamento al buio? Giovedì 8 febbraio in enoteca ti aspetta una esperienza tutta da provare: una degustazione di vini alla cieca. Non sarai tu ad essere bendato, ma il vino ad essere nascosto dentro a impenetrabili buccheri neri. Ne succederanno delle belle perché quando non puoi vedere il colore del vino, diventa difficile anche riconoscere se stai bevendo un rosso o un bianco.
Normalmente il colore del liquido è sempre sotto agli occhi e influenza la nostra analisi. Non vedere il colore, toglie inibizioni e pregiudizi. Permette di concentrare l’attenzione sull’olfatto e sul gusto. Sei pronto a metterti in gioco e a scoprire nuove sensazioni legate ai diversi vini?

Vini in degustazione:
Vermentino di Sardegna Doc i Fiori di Pala,
Toscana Rosso IGT “Le Volte dell’Ornellaia” 2015,
Moscato del Veneto IGT “Dindarello” Maculan 2016.

I vini saranno serviti senza ordine, senza alcun indizio, completamente al buio!
La degustazione dei 3 vini è proposta al costo 15€ e comprende anche un piatto finale.
Per informazioni: tel. 0424 471590 o mail info@emmebimarostica.com


I brindisi degli auguri

briundisi
Comments: 0

Doppio appuntamento in enoteca per scambiarsi gli auguri, prima di Natale e prima della fine dell’anno.
Sabato 16 dicembre auguriamo a tutti un buon Natale con una golosa degustazione. In enoteca dalle 17.00 potrai assaggiare il panettone artigianale di Fiasconaro in abbinamento lo Zibibbo passito. Prodotto con una lentissima lievitazione che ha origine dal lievito madre, il panettone viene impreziosito con ingredienti di qualità tipici della Sicilia, come le albicocche candite e il cioccolato di Modica.

Sabato 30 dicembre festeggiamo insieme con il brindisi di fine anno. In enoteca dalle 17.00 stappiamo le eleganti bollicine della nostra Cuvée, nata dall’incontro di Chardonnay, che dona struttura, e Glera, che infonde delicatezza e profumi.

Dal 10 dicembre l’enoteca rimane aperta tutti i giorni, anche la domenica e anche a Capodanno (31 dicembre). Durante i weekend, inoltre, ci saranno sempre delle golose sorprese da assaggiare. Ti aspettiamo.


Bassano Wine Festival

bassano-wine-festival
Comments: 0

Nasce una nuova manifestazione a Bassano dedicata agli appassionati di vino e noi non potevamo certo mancare. L’8, 9 e 10 dicembre arriva la prima edizione del Bassano Wine Festival: la fiera mercato delle cantine vinicole provenienti da tutta la penisola. Saranno presenti più di 100 espositori in rappresentanza delle eccellenze eno-gastronomiche italiane da scoprire e da valorizzare. Approfittando del ponte dell’Immacolata, si potranno gustare ottimi vini e trovare delle interessanti idee regalo per i brindisi di Natale e Capodanno.

Al Bassano Wine Festival troverete in degustazione i vini delle Selezioni Moresco:
le bollicine di Cuvée: lo spumante Millesimato ottenuta da uve Chardonnay e Glera,
Azzardorosso: il rosso nato dalla Corvina coltivata da Speri in Valpolicella e dal Pinot Nero prodotto da Maculan a Breganze,
Incontroinsolito: l’unione di due caratteri, quello della Malvasia e della Vespaiola.

Bassano Wine Festival
Bassano Expo
8, 9 e 10 dicembre dalle 10.30 alle 20.30


Confezioni regalo di Natale

confezioni-regalo-natale-marostica-2
Comments: 0

Scopri il piacere e la magia di un dono speciale per i tuoi cari e per le persone che vuoi ringraziare. Una confezione regalo per Natale, realizzata con prodotti enogastronomici, è sempre molto apprezzata dagli amici, dai parenti, dai dipendenti e dai clienti della tua azienda. Nelle nostre ceste trovi prodotti di qualità, attentamente selezionati per proporti squisite bontà. La felicità per noi è attenzione, è dedizione, è cura dei dettagli. Rendere felici voi, rende più felici anche noi.

Se ordini entro il 24 novembre potrai avere lo sconto del 5% e, per ogni ritiro presso il nostro negozio, riceverai un regalo.
Se preferisci puoi richiedere la spedizione delle confezioni. La consegna della merce viene effettuata gratuitamente con i nostri mezzi in provincia di Vicenza. Se fosse necessario spedire i pacchi verranno aggiunte le spese di trasporto.

Scarica il catalogo delle confezioni regalo di Natale


APERITIVO AZZARDATO MAGNUM EDITION

balckfriday-azzardo
Comments: 0

Natale si avvicina e nell’attesa abbiamo deciso di fare le cose in grande: una degustazione in formato magnum di Azzardo Rosso.
E’ ormai una tradizione in casa Emmebi dedicare il mese di novembre all’assaggio delle grandi bottiglie, nelle quali si dice ci sia il vino più buono. Quest’anno l’occasione sarà ancora più ghiotta perchè l’evento coincide con il weekend del black friday, il momento che segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio. Venerdì 24 novembre dalle 18.00 alle 21.30 ti aspetta l’aperitivo Azzardato e sabato 25, durante l’orario di apertura del negozio, c’è il tasting libero del nostro vino rosso, nato dall’unione della Corvina coltivata da Speri in Valpolicella e del Pinot Nero prodotto da Maculan a Breganze.
Durante questi due giorni, inoltre, la magnum di Azzardo Rosso in confezione astuccio sarà in vendita al prezzo promozionale di 15€ e ci saranno sconti anche sugli altri prodotti.


APRIAMO LE PORTE AL NATALE

bag-21467_960_720
Comments: 0

Dal 28 ottobre all’11 novembre è già Natale da Emmebi. Per due settimane apriamo le porte del magazzino e lo trasformiamo nel più delizioso degli showroom: il paradiso per gli amanti del vino e dei prodotti gastronomici di qualità.
Durante le Open Weeks avrai a disposizione spazi più ampi dove scegliere con tutta calma, lasciandoti conquistare dall’elegante allestimento a tema e dal grande assortimento di prelibatezze. Oltre a spumanti, vini rossi e bianchi, troverai anche una ampia selezione di delizie che abbiamo scelto con cura per te in questi mesi: pandori, panettoni, mandorlati, torroncini e squisiti prodotti dolci e salati.

Sabato 28 ottobre, primo giorno di apertura dello showroom, durante tutta la giornata si svolgeranno deliziose degustazioni con prelibatezze gastronomiche e dolci tentazioni. Al mattino i tè Selezioni Roberta Moresco saranno accompagnati da biscottini e pasticcini Lazzaroni, Vannini e Baghi’s. Nel pomeriggio assaggeremo le bruschette preparate con varie salse e dalle 18 in poi gusteremo la pasta cacio e pepe in abbinamento alla birra artigianale La Gastaldia, un piccolo birrificio in provincia di Treviso, ai piedi delle Prealpi. Le birre vengono prodotte con ingredienti selezionati, non vengono pastorizzate ne filtrate e non contengono additivi chimici per la conservazione.
Sabato 11 novembre, per il gran finale di chiusura dello showroom, durante la giornata ci saranno delle interessanti degustazioni e alla sera assaporeremo il risotto alla zucca con tartufo in abbinamento La Quadratura 2006 di Roberto Cipresso.

Natale è dietro l’angolo, viene a scegliere per tempo i regali aziendali, per le persone che ami e per la famiglia. L’ingresso è libero, durante l’orario di apertura del negozio.


INCONTRO CON IL PRODUTTORE: IOMAZZUCCATO

iomazzucato-chi-siamo-1
Comments: 0

Venerdì 13 ottobre avrai il piacere di conoscere l’ultima nata tra le proposte della Selezione Moresco: la bollicina Io e il Bacalà, frutto della preziosa collaborazione con Andrea Mazzucato della cantina IoMazzuccato. Il progetto di questa cuvée nasce dal desiderio di proporre un abbinamento tra il bacalà alla vicentina e uno spumante fortemente legato al territorio. Io e il Bacalà, infatti, è l’espressione della zona di Breganze, realizzato solo con uve appartenenti alla doc: Pinot Grigio e Pinot Bianco, Chardonnay e Vaspaiola. Dopo essere stata presentato con successo all’ultima festa del bacalà di Sandrigo e aver ottenuto l’approvazione della Confraternita del bacalà alla vicentina, è arrivato il momento di gustare Io e il Bacalà anche in enoteca!

Durante la serata Andrea Mazzucato presenterà anche una selezione dei vini della cantina IoMazzucato tra cui Land, un interessante uvaggio di traminer e pinot bianco, Syrah, affinato per 12 mesi in acciaio, e Roccolo, realizzato con uve merlot e cabernet, affinato per 12 mesi in barrique e 6 mesi in acciaio.

La degustazione di 3 vini IoMazzucato e di 3 cicchetti è proposta al costo 10€. Per tutta la serata, inoltre, sarà possibile acquistare i prodotti di IoMazzucato in promozione ad un prezzo speciale: ti aspettiamo dalle 19.30 alle 22.30
Per informazioni: tel. 0424 471590 o mail info@emmebimarostica.com


INCONTRO CON IL PRODUTTORE: CANTINA ONGARESCA

ongaresca-banner2
Comments: 0

Sabato 23 settembre arriva in enoteca un appuntamento speciale per una cantina del territorio che ha appena ottenuto due importanti riconoscimenti. La cantina Ongaresca di Costabissara a fine agosto è stata premiata con due “The WineHunter Award” dalla commissione del Merano Wine Festival per il Merlot e per il Pas Dosè, spumante metodo classico realizzato senza l’aggiunta di “liqueur d’expedition” nel corso della sua maturazione.

Durante il pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, avremo in degustazione gratuita:
Canevette Brut
Pas dosè
Merlot
Sauvignon.


Categorie

Archivio notizie

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter: ti invieremo inviti e notizie sulle nostre degustazioni.

Per farlo clicca qui

Link utili