INCONTRO CON IL PRODUTTORE: CANTINA ONGARESCA

ongaresca-banner2
Comments: 0

Sabato 23 settembre arriva in enoteca un appuntamento speciale per una cantina del territorio che ha appena ottenuto due importanti riconoscimenti. La cantina Ongaresca di Costabissara a fine agosto è stata premiata con due “The WineHunter Award” dalla commissione del Merano Wine Festival per il Merlot e per il Pas Dosè, spumante metodo classico realizzato senza l’aggiunta di “liqueur d’expedition” nel corso della sua maturazione.

Durante il pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, avremo in degustazione gratuita:
Canevette Brut
Pas dosè
Merlot
Sauvignon.


I vini del baccalà

slide_imagehome09
Comments: 0

In autunno il baccalà diventa protagonista della celebre festa a Sandrigo e anche di un evento in enoteca tutto da gustare. Sabato 16 settembre vieni a scoprire una selezione di vini, bianchi e rossi, pensati per essere abbinati ad una delle specialità vicentine più amate e conosciute. Sua maestà il baccalà vuole un vino che non sovrasti il suo sapore e che sia in grado di pulire la bocca senza togliere quelle magiche sensazioni gustative.

Durante l’orario di apertura dell’enoteca saranno proposti in tasting gratuito 5 vini, innovativi e tradizionali:

Per chi volesse assaporare il baccalà questo è il momento giusto. Dal 12 al 25 settembre a Sandrigo c’è la Festa del Baccalà: una squisita manifestazione conosciuta in tutto il mondo.


APERITIVO CON ROBERTO CIPRESSO

roberto-cipresso
Comments: 0

Appuntamento da non perdere in Enoteca al rientro dalla vacanze, per vivere l’esperienza di un viaggio attorno al 43° parallelo.

Mercoledì 30 agosto ti aspettiamo per un emozionante aperitivo con Roberto Cipresso: winemaker, consulente, scrittore – con altri autori – di libri di successo come Il Romanzo del Vino, Vinosofia e Vineide, e titolare della cantina/laboratorio Winecircus.

Se il vino è figlio dell’istinto di un winemaker e della passione – così come della ricerca e della sperimentazione -, Roberto Cipresso, nato a Bassano del Grappa, non ha mai smesso di camminare per vigneti e di studiare vitigni e territori, accumulando straordinarie esperienze che spaziano dall’Italia al Sudamerica, passando per l’ex Jugoslavia e la Spagna.
E’ stato eletto miglior enologo dell’anno, ha avuto l’onore di realizzare una cuvée per Papa Giovanni Paolo II e una bottiglia speciale in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. La collaborazione con l’azienda argentina Achaval Ferrer ha condotto quest’ultima al titolo di migliore cantina del mondo da Wine&Spirits.

Per Roberto Cipresso c’è una linea magica che abbraccia il mondo del vino, che corre lungo il parallelo 43. Sperimentando la varietà e la mescolanza dei terroir che attraversano questa latitudine, ha raggiunto, in collaborazione con il fratello Gianfranco, “La Quadratura del Cerchio”: un vino unico, capace di mettere insieme uve ed emozioni disparate, come in una sorta di viaggio, tutto da degustare.
La Quadratura edizione speciale sarà protagonista, insieme ad altri 2 vini della selezione Winecircus e ai cicchetti preparati da Nicola Bortolomiol, dell’evento in Enoteca di mercoledì 30 agosto. La degustazione di 3 vini e di 3 cicchetti è al costo 10€. Per tutta la serata, inoltre, sarà possibile acquistare i prodotti di Roberto Cipresso in promozione ad un prezzo speciale: ti aspettiamo dalle 19.30 alle 22.30!

Per informazioni: tel. 0424 471590 o mail info@emmebimarostica.com


Aperitivo con Mattia Vezzola

mattiavezzola
Comments: 0

A luglio, in Enoteca, un unico e imperdibile evento per brindare insieme all’estate.

Mercoledì 19 luglio ospiteremo un aperitivo spumeggiante con Mattia Vezzola, titolare ed enologo della Cantina Costaripa, azienda vitivinicola della Valtènesi ben nota per la produzione di vini rosé.

Mattia ci presenterà e ci farà degustare i suoi Brut s.a., Brut Rosé s.a. e Crémant s.a.: tre spumanti Metodo Classico che nascono dalle terre del Lago di Garda e di Iseo, caratterizzati da un perlage persistente con fini e armoniose bollicine e definiti da lui stesso “eleganti e delicati come un foulard di Hermès sulle spalle”.

Più volte eletto miglior enologo dell’anno, Mattia Vezzola è considerato uno dei massimi tecnici del metodo classico, capace con esperienza e passione di rompere pregiudizi radicati nel tempo. Con una filosofia basata sull’intraprendenza e sulla costante ricerca, ha reinterpretato il profilo sensoriale del Valtènesi Rosé, il vino più nobile e rappresentativo del Lago di Garda, rendendolo unico e contemporaneo. Il confronto e la ricerca hanno fatto sì che attraverso l’esperienza si potessero raggiungere obiettivi e riconoscimenti che lo hanno reso uno dei punti di riferimento nel panorama enologico mondiale.

Il costo dell’aperitivo, comprendente 2 calici di vino accompagnati da cicchetti preparati dallo chef Nicola Bortolomiol, è di 5 euro. Per tutta la serata, inoltre, potrete acquistare i prodotti di Mattia Vezzola in promozione ad un prezzo speciale: vi aspettiamo dalle 19.30 alle 22.30!

Per informazioni: tel. 0424 471590 o mail info@emmebimarostica.com


ABC DELLA CUCINA: LA FRUTTA

abc-frutta1
Comments: 0

È finalmente arrivato quel momento dell’anno in cui gli aperitivi, i buffet e i dessert si fanno più freschi. Con un evento speciale che si aggiunge al nostro calendario di appuntamenti del mese di giugno, in Enoteca Emmebi renderemo questa volta omaggio alla frutta.

Giovedì 22 giugno, alle ore 20.30, con l’ABC della Cucina lo chef Nicola Bortolomiol ci porterà nel meraviglioso e colorato mondo colorato della frutta dandoci spunti per la preparazione di fantastici buffet, di merende per rinfrescare i pomeriggi d’estate e di dessert per un finale di cena leggero ma strepitoso: scopriremo insieme le ricette più interessanti e belle per stupire i vostri ospiti ad ogni occasione.

Il costo dell’evento è di 15 euro, e si consiglia la prenotazione allo 0424 471590 oppure via mail: info@emmebimarostica.com


Alla scoperta dell’Alto Adige – Tasting gratuito

stradavini-altoadige
Comments: 0

In enoteca il mese di Giugno si arricchisce con un tasting gratuito che è un viaggio alla scoperta del Trentino Alto Adige.

Sabato 17 giugno, infatti, conosceremo i profumi e i sapori del territorio altoatesino attraverso i vini della Cantina Kellerei Girlan, con una selezione dei suoi vini denominati 448 s.l.m.. Negli orari di apertura dell’enoteca avremo in degustazione:

  • 448 s.l.m. Rosso 2016 (lagrein, schiava, pinot nero)
  • 448 s.l.m. Rosè 2016 (lagrein, schiava, pinot nero)
  • 448 s.l.m. Bianco 2016 (pinot bianco, chardonnay, sauvignon)

Per tutta la giornata, inoltre, potrete approfittare di una promozione speciale, e acquistare 6 bottiglie anche assortite a 40 euro anziché 55.


Aperitivo con Emmebi

cava
Comments: 0

Un evento del tutto nuovo per accogliere il mese di Giugno in Enoteca Emmebi: venerdì 9 daremo il via agli appuntamenti del mese con l’effervescenza e l’entusiasmo della Spagna.

A partire dalle 18 fino alle 22, vi aspettiamo in negozio con un aperitivo in perfetto stile spagnolo con vino, tapas, musica e festa. Durante la serata potrete degustare un calice di Cava, lo spumante metodo classico più famoso di Spagna, in abbinamento a cicchetti tipici a base di pesce, al costo di 5€. A completare l’aperitivo, aggiungeremo come di consueto un assaggio gastronomico; alle 21.30, offriremo infatti a tutti i presenti una pasta aglio, olio e peperoncino condita dagli ingredienti principali della serata: buon umore e voglia di stare insieme!

Vi aspettiamo per un brindisi!

Per informazioni: info@emmebimarostica.com - 0424 471590


ABC della Cucina: la pasta ripiena

pasta-ripiena
Comments: 0

Un evento speciale si inserisce nel già ricco calendario di appuntamenti del mese di maggio in enoteca Emmebi: giovedì 18 vi aspettiamo per l’ABC della Cucina con la pasta ripiena.

Guidati dallo Chef Nicola Bortolomiol, durante la serata impareremo tutto quello che c’è da sapere sulle paste ripiene. Dalla farina alle uova, dai ripieni e alle varie forme, scopriremo insieme i segreti di tortelli, tortelloni, ravioli, caramelle e anolini, con un percorso teorico e pratico.

Al termine della serata assaggeremo una delle specialità preparate in abbinamento ad un vino, e potremo poi portare a casa quanto creato.

Il costo dell’evento è di 20 euro, e si consiglia la prenotazione allo 0424 471590 oppure via mail: info@emmebimarostica.com


Nuovi tasting gratuiti in enoteca

calice-bianco
Comments: 0

Maggio, un mese ricco di degustazioni in enoteca Emmebi: tanti tasting gratuiti per scoprire le eccellenze enologiche d’Italia e d’Europa.

Si comincia sabato 6 maggio, negli orari di apertura dell’enoteca, con una degustazione come sempre libera e gratuita che ha il sapore di novità. Assaggeremo infatti insieme alcuni dei nuovi arrivi selezionati per voi da Roberta Moresco, 3 vini di diverse regioni italiane e faremo poi capolino in Francia.

Queste saranno le etichette in degustazione:

  • Pezzapiana 2016 (bombino bianco) - Castel del Monte – Puglia
  • Refosco dal Peduncolo rosso DOCG 2015 – La Tunella – Friuli Venezia Giulia
  • Lacrima di Morro D’Alba DOP 2016 – Ciù Ciù – Marche
  • Champagne Brut Cuvée Royale – Joseph Perrier – France

 

Sabato 20 maggio proseguiamo con “Sicilia vs Sardegna”. Durante questo appuntamento metteremo in sana competizione le due nostre meravigliose isole tramite i vini più rappresentativi del loro territorio, in un confronto equo ed imparziale.

Una sfida a squadre che si svolgerà tramite un tasting gratuito di 2 vini per regione:

per la Sicilia: Inzolia Braglio del Sole 2016 e Nero d’Avola Braglio del Sole 2015

per la Sardegna: Nuragus Pala 2016 e Cannonau Pala 2015

 

Uno speciale appuntamento con i tasting gratuiti vedrà poi protagonista sabato 27 maggio l’IncontroInsolito. Negli orari di apertura dell’enoteca, potrete assaggiare in degustazione libera questo vino delle Selezioni RobertaMoresco. Un vino da uve Vespaiola e Malvasia bianca lunga perfetto per l’aperitivo e che ben si accompagna anche a primi piatti con le primizie di stagione o con il pesce.

Nel corso della giornata, inoltre, potrete portare a casa la vostra bottiglia di IncontroInsolito ad un prezzo speciale: sarà infatti in promozione a 6 euro anziché 9,20 euro.

 

Vi aspettiamo!


Appuntamento in Enoteca – Anteprima Vinitaly

wine-657190_640
Comments: 0

Continuano gli eventi di Aprile in Enoteca: Sabato 8 vi aspettiamo con “Anteprima Vinitaly”. Durante tutta la giornata, negli orari di apertura dell’enoteca (9 – 12.30 e 15:30 – 19:30), ci prepariamo al più grande evento enologico internazionale con un tasting gratuito di diversi vini. Attraverseremo 6 tra le regioni italiane più importanti a livello enologico e faremo capolino anche in Spagna; questi i vini in degustazione:

  • Friuli Venezia Giulia: Il Mille Cantina La Tunella metodo Charmat 12%
  • Puglia: Veritas Castel del Monte Bombino nero Torrevento docg 12%
  • Toscana: Governo all’uso Toscano Stil Novo Cantina Banfi 13,5%
  • Veneto: Capiteldeoro, Corte Capitelli Vendemmia tardiva di Garganega 13,5%
  • Trentino Alto Adige: Lambrusco foglia frastagliata Vallarom 12,5%
  • Piemonte: Brachetto Braida 5,5%
  • Spagna, Jerez: Sherry Manzanilla Paston Cooper 15,5%

Torna infine l’ABC…D del vino con il livello avanzato. Tre serate, 11-18-27 Aprile, in cui approfondiremo i terroir italiani tra i più importanti nel mondo attraverso un momento teorico e la degustazione di una selezione di vini in abbinamento a specialità tipiche regionali. Maggiori informazioni a questa pagina.


Categorie

Archivio notizie

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter: ti invieremo inviti e notizie sulle nostre degustazioni.

Per farlo clicca qui

Link utili