roberto-cipresso
Commenti: 0
Categoria: Degustazioni, Eventi

Appuntamento da non perdere in Enoteca al rientro dalla vacanze, per vivere l’esperienza di un viaggio attorno al 43° parallelo.

Mercoledì 30 agosto ti aspettiamo per un emozionante aperitivo con Roberto Cipresso: winemaker, consulente, scrittore – con altri autori – di libri di successo come Il Romanzo del Vino, Vinosofia e Vineide, e titolare della cantina/laboratorio Winecircus.

Se il vino è figlio dell’istinto di un winemaker e della passione – così come della ricerca e della sperimentazione -, Roberto Cipresso, nato a Bassano del Grappa, non ha mai smesso di camminare per vigneti e di studiare vitigni e territori, accumulando straordinarie esperienze che spaziano dall’Italia al Sudamerica, passando per l’ex Jugoslavia e la Spagna.
E’ stato eletto miglior enologo dell’anno, ha avuto l’onore di realizzare una cuvée per Papa Giovanni Paolo II e una bottiglia speciale in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. La collaborazione con l’azienda argentina Achaval Ferrer ha condotto quest’ultima al titolo di migliore cantina del mondo da Wine&Spirits.

Per Roberto Cipresso c’è una linea magica che abbraccia il mondo del vino, che corre lungo il parallelo 43. Sperimentando la varietà e la mescolanza dei terroir che attraversano questa latitudine, ha raggiunto, in collaborazione con il fratello Gianfranco, “La Quadratura del Cerchio”: un vino unico, capace di mettere insieme uve ed emozioni disparate, come in una sorta di viaggio, tutto da degustare.
La Quadratura edizione speciale sarà protagonista, insieme ad altri 2 vini della selezione Winecircus e ai cicchetti preparati da Nicola Bortolomiol, dell’evento in Enoteca di mercoledì 30 agosto. La degustazione di 3 vini e di 3 cicchetti è al costo 10€. Per tutta la serata, inoltre, sarà possibile acquistare i prodotti di Roberto Cipresso in promozione ad un prezzo speciale: ti aspettiamo dalle 19.30 alle 22.30!

Per informazioni: tel. 0424 471590 o mail info@emmebimarostica.com

Categorie

Archivio notizie

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter: ti invieremo inviti e notizie sulle nostre degustazioni.

Per farlo clicca qui

Link utili



Leave A Comment