mattiavezzola
Commenti: 0
Categoria: Degustazioni, Eventi

A luglio, in Enoteca, un unico e imperdibile evento per brindare insieme all’estate.

Mercoledì 19 luglio ospiteremo un aperitivo spumeggiante con Mattia Vezzola, titolare ed enologo della Cantina Costaripa, azienda vitivinicola della Valtènesi ben nota per la produzione di vini rosé.

Mattia ci presenterà e ci farà degustare i suoi Brut s.a., Brut Rosé s.a. e Crémant s.a.: tre spumanti Metodo Classico che nascono dalle terre del Lago di Garda e di Iseo, caratterizzati da un perlage persistente con fini e armoniose bollicine e definiti da lui stesso “eleganti e delicati come un foulard di Hermès sulle spalle”.

Più volte eletto miglior enologo dell’anno, Mattia Vezzola è considerato uno dei massimi tecnici del metodo classico, capace con esperienza e passione di rompere pregiudizi radicati nel tempo. Con una filosofia basata sull’intraprendenza e sulla costante ricerca, ha reinterpretato il profilo sensoriale del Valtènesi Rosé, il vino più nobile e rappresentativo del Lago di Garda, rendendolo unico e contemporaneo. Il confronto e la ricerca hanno fatto sì che attraverso l’esperienza si potessero raggiungere obiettivi e riconoscimenti che lo hanno reso uno dei punti di riferimento nel panorama enologico mondiale.

Il costo dell’aperitivo, comprendente 2 calici di vino accompagnati da cicchetti preparati dallo chef Nicola Bortolomiol, è di 5 euro. Per tutta la serata, inoltre, potrete acquistare i prodotti di Mattia Vezzola in promozione ad un prezzo speciale: vi aspettiamo dalle 19.30 alle 22.30!

Per informazioni: tel. 0424 471590 o mail info@emmebimarostica.com

Categorie

Archivio notizie

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter: ti invieremo inviti e notizie sulle nostre degustazioni.

Per farlo clicca qui

Link utili



Leave A Comment