aperi-birra-marostica
Commenti: 0
Categoria: Degustazioni, Eventi

E’ arrivata la primavera, le temperature si sono alzate, cosa c’è di meglio allora di una buona birra? Dopo il successo dello scorso anno, sabato 13 aprile ritorna l’Aperi-Birra! Dalle 18.30 alle 21.30 ti aspettiamo per farti gustare le spumeggianti proposte della prossima stagione: 9 tipi di birra tutti da assaporare in compagnia.

In degustazione avremo:

  • Fohrenburger Marzen beer 1881,
  • Fohrenburger N° 1,
  • Kuchlbauer Helles bier,
  • Kuchlbauer Pils bier,
  • Kaiser Weisse ross,
  • Kaiser Festbier,
  • Itala Pilsen,
  • Saint Benoit ambree,
  • Saint Benoit blanche.

Il superconveniente pacchetto della serata è 5 birre a 10€.
In abbinamento per tutta la serata ci saranno pizza cotta nel forno a legna e buffet misto.
L’Aperi-Birra sarà inoltre accompagnato dalla coinvolgente musica del dj set.

Fohrenburger è una storica birreria austriaca, famosa come la birra dell’unicorno. E’ molto apprezzata per la “Numero 1”, una bionda dal gusto aromatico e fresco, dal moderato contenuto alcolico. Mentre la Marzen è una birra a bassa fermentazione, più forte di una comune lager, tradizionalmente prodotta nel mese di marzo.

Sempre dall’Austria arriva la Kaiser, realizzata con acqua pura di sorgente e ingredienti di qualità. Si potrà gustare una birra di frumento weizen dal gusto fresco e armoatico e un Festbier, prodotta per le occasioni speciali.

Kuchlbauer è uno dei birrifici più antichi della Germania e del mondo. Nel 1300 ricevette il privilegio di produzione della birra dal conte di Abensberg. In degustazione avremo due birre chiare: la pils dal tipico aroma di luppolo e la Helles per chi preferisce il gusto del malto.

Dal Belgio arriva la Saint Benoit nelle versione birra bianca ad alta fermentazione dal sapore finemente fruttato e speziato e nella versione ambrata, caratterizzata da note fruttate che si fondono armoniosamente con sentori di liquirizia e caramello. Il retrogusto amaro è il prodotto di una complessa alchimia tra malti particolari e luppoli pregiati che conferiscono una nota tipica di cioccolato.

Itala Pilsen è una birra italiana non pastorizzata. Le basse temperature a cui viene mantenuta durante tutto il suo processo produttivo permettono di conservare intatti gli aromi e i gusti degli ingredienti accuratamente selezionati. Così, ad ogni sorso, ha un gusto fresco come appena fatta nel birrificio.

Categorie

Archivio notizie

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter: ti invieremo inviti e notizie sulle nostre degustazioni.

Per farlo clicca qui

Link utili



Leave A Comment